Come Diventare un Agente di Viaggio Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Agente di Viaggio ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare agente di viaggio è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Agente di Viaggio

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare agente di viaggio.

La Professione di Agente di Viaggio: Chi è?

L'agente di viaggio è una figura professionale specializzata che coordina e pianifica le attività vacanziere o spostamenti lavorativi richiesti dai clienti.

Come Diventare Agente di Viaggio: Requisiti

Per diventare agente di viaggio è necessario aver un diploma di maturità di scuola superiore di 5 anni preferibilmente nel campo turistico, inoltre è molto importante la conoscenza di almeno una lingua straniera.

In seguito al raggiungimento del diploma è possibile seguire dei corsi di formazione supplementari che permettono il raggiungimento di specifiche conoscenze nel settore e incrementano la propria professionalità nei confronti dei clienti.

Con Grandi Scuole hai tutto il sostegno didattico per poter conseguire il tuo diploma di maturità, requisito fondamentale per diventare agente di viaggio!

Le Mansioni dell’Agente di Viaggio: Cosa fa?

L'agente di viaggio si occupa di differenti attività collegate al mondo dei viaggi ed al funzionamento di un'agenzia.

Quando si diventa agente di viaggio si ha a che fare con numerose mansioni quali:

• dare consigli riguardo mezzi di trasporto e alloggi per raggiungere e soggiornare presso la destinazione scelta;
  • creare pacchetti ad hoc e offerte di viaggio per le richieste specifiche dal cliente o per località turistiche di maggior interesse;
  • organizzare e prenotare ogni dettaglio per poter soddisfare totalmente le esigenze dei clienti, in particolare:
    • pernottamenti alberghieri, villaggi e appartamenti;
    • trasferimenti (per esempio biglietti aerei/ferroviari/stradali/navali);
    • polizze assicurative;
    • servizi di bed & breakfast, mezza pensione, pensione completa;
    • trattamento all inclusive;
    • visite turistiche, gite e escursioni.

Trovare Lavoro come Agente di Viaggio: Sbocchi Lavorativi

Come agente di viaggio è possibile trovare impiego presso aziende di servizi nell'ambito del turismo. Di seguito trovi i principali sbocchi lavorativi tipici della professione:

• Agenzie viaggi;
  • Agenzie turistiche;