Come Diventare un Assistente Tecnico Scuola Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Assistente Tecnico Scuola ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare assistente tecnico scuola è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Assistente Tecnico Scuola

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare assistente tecnico scuola.

La Professione di Assistente Tecnico a Scuola: Chi è?

L'assistente tecnico a scuola è una figura professionale la cui occupazione consiste nella conduzione dei laboratori e delle attività tecnico pratiche all'interno degli istituti di istruzione secondaria superiore e nel fornire supporto ai professori durante la didattica.

Come Diventare Assistente Tecnico a Scuola: Requisiti

Per diventare assistente tecnico a scuola è necessario possedere un diploma di maturità di scuola superiore di 5 anni dell'indirizzo specifico per la posizione che si vuole ricoprire e per il tipo di istituto.

Nel caso non si possegga una maturità specifica basta esser diplomati e aver integrato la propria formazione con il corso professionale specifico di qualifica.

Con Grandi Scuole hai un completo supporto didattico per poter conseguire il tuo diploma di maturità, requisito fondamentale per diventare assistente tecnico a scuola!

Le Mansioni del Assistente Tecnico a Scuola: Cosa fa?

L'assistente tecnico a scuola si occupa di tutte le attività connesse al laboratorio/officina/reparto di cui è responsabile.

Quando si diventa assistente tecnico a scuola si ha a che fare con numerose mansioni come ad esempio:

• la preparazione dei materiale e degli strumenti per le esperienze didattiche e per le esercitazioni pratiche nei laboratori;
  • garantire l'assistenza tecnica durante lo svolgimento delle attività didattiche;
  • riordino e conservazione del materiale e delle attrezzature tecniche;
  • verifica e approvvigionamento periodico del materiale utile alle esercitazioni didattiche;
  • acquisto delle attrezzature tecnico scientifiche in collaborazione con l'ufficio tecnico e collaudarle;
  • svolgere attività di coordinamento di più addetti operanti in settori, indirizzi, specializzazioni e aree omogenee;
  • conoscere in modo approfondito gli strumenti e le tecnologie, anche complesse, utilizzate nei laboratori o nelle officine di cui è responsabile;
  • essere in grado di utilizzare quelle apparecchiature in relazione alla finalità didattica dei loro impiego;
  • essere in grado di eseguire le procedure tecniche e informatiche necessarie.

Trovare Lavoro come Assistente Tecnico a Scuola: Sbocchi Lavorativi

Come assistente tecnico a scuola hai la possibilità di trovare occupazione in qualunque tipologia di scuola secondaria superiore, sia in istituti privati che pubblici.

I principali sbocchi lavorativi della professione sono:

• Tecnico di laboratorio;
  • Tecnico di officina;
  • Tecnico di reparto di lavorazione.