Come Diventare un Grafico Pubblicitario Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Grafico Pubblicitario ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare grafico pubblicitario è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Grafico Pubblicitario

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare grafico pubblicitario.

La Professione di Grafico Pubblicitario: Chi è?

Il grafico pubblicitario è una figura professionale artistica che si occupa dell'idea, del progetto e della realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva.

Come Diventare Grafico Pubblicitario: Requisiti

Per diventare grafico pubblicitario è necessario essere in possesso di un diploma di maturità di scuola superiore di istituto grafico pubblicitario.

In seguito, per poter specializzare ulteriormente la tua figura professionale, puoi proseguire i tuoi studi presso una scuola di alta formazione di grafica o con una laurea nel campo.

Con Grandi Scuole hai il supporto agli studi necessario per poter conseguire il tuo diploma di scuola superiore per grafici pubblicitari, requisito fondamentale per diventare grafico pubblicitario!

Le Mansioni del Grafico Pubblicitario: Cosa fa?

Il grafico pubblicitario opera nel campo della grafica, della comunicazione visiva e dei media.

Diventando grafico pubblicitario si ha a che fare con differenti mansioni come:

• Creare marchi e loghi;
  • Ideare e realizzare la "corporate identity" dei committenti;
  • Realizzare biglietti da visita e carte intestate;
  • Studio e realizzazione della veste grafica del packaging dei prodotti;
  • Realizzare pubblicità di differenti tipologie mediante l'utilizzo di software di grafica:
    • Pubblicità cartacee per:
      • Riviste;
      • Cartelloni;
      • Volantini;
      • Brochure.
    • Pubblicità digitale:
      • Banner;
      • Layout a tema per siti web;
      • Video promozionali.

Trovare Lavoro come Grafico Pubblicitario: Sbocchi Lavorativi

Il grafico pubblicitario lavora nel campo della grafica a 360° con l'obiettivo principale di promuovere e pubblicizzare attraverso la comunicazione visiva i prodotti che gli vengono commissionati.

Ecco i principali sbocchi lavorativi tipici della professione:

• Studi di grafica;
  • Aziende di grafica pubblicitaria;
  • Reparto marketing e comunicazione di aziende di qualunque tipologia;
  • Libero professionista.