Come Diventare un Perito Termotecnico Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Perito Termotecnico ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare perito termotecnico è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Perito Termotecnico

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare perito termotecnico.

La Professione di Perito Termotecnico: Chi è?

Il perito termotecnico è una figura professionale specializzata che tratta i sistemi fisico-meccanici per il mantenimento di temperatura, umidità e ricambio dell’aria all’interno di spazi chiusi.

Come Diventare Perito Termotecnico: Requisiti

Per diventare perito termotecnico è necessario possedere un diploma di maturità di scuola superiore di 5 anni nel campo industriale ad indirizzo termotecnico.

Con Grandi Scuole hai tutto quello che ti server per poter conseguire il tuo diploma di maturità, requisito fondamentale per diventare perito termotecnico!

Le Mansioni del Perito Termotecnico: Cosa fa?

Il perito termotecnico si occupa di differenti attività collegate al mantenimento di condizioni climatiche all’interno di spazi chiusi domestici, aziendali e industriali in base alle diverse esigenze.

Quando si diventa perito termotecnico si ha a che fare con numerose mansioni quali:

• Progettazione di strumenti per assicurare il benessere degli ambienti:
    • Impianti di climatizzazione;
    • Impianti di riscaldamento;
    • Impianti di ventilazione;
    • Impianti di condizionamento.
  • Abbattimento dei rischi di inquinamento degli ambienti;
  • Contenimento dei consumi energetici degli ambienti per un’ottimizzazione dei costi;
  • Manutenzione, collaudo e conduzione di macchine a fluido motrici ed operatrici;
  • Controllo e regolazione di impianti termici;
  • Utilizzazione dell'energia negli impianti industriali e civili;
  • Sicurezza sul lavoro e tutela dell'ambiente;
  • Progettazione, prova e verifica dell'efficienza degli impianti.

Trovare Lavoro come Perito Termotecnico: Sbocchi Lavorativi

Come perito termotecnico è possibile trovare impiego presso tutte quelle attività che trattano la termotecnica. Di seguito trovi i principali sbocchi lavorativi tipici della professione:

• Industrie termotecniche;
  • Industrie termoidrauliche;
  • Industrie metalmeccaniche;
  • Studi di ingegneri/periti termotecnici.