Orientamento Scuole Superiori Grandi Scuole

Servizi di Orientamento per le Scuole Superiori

Grandi Scuole rende disponibile un servizio gratuito di orientamento scolastico. Richiedi gratuitamente informazioni e prenota il tuo orientamento!

La Scuola Superiore Adatta a Te con i Servizi di Orientamento di Grandi Scuole

Scopri come Grandi Scuole ti aiuta in modo gratuito con l’orientamento delle scuole superiori per permetterti di raggiungere il tuo diploma!

Per un adolescente la scelta della scuola superiore da seguire è una scelta importante che gli permetterà di costruire le basi professionali e culturali della sua futura vita lavorativa. A fronte di questo, Grandi Scuole, mette a disposizione un servizio di consulenza gratuito per informare e guidare lo studente in una scelta consapevole.

Con gli studenti interessati al servizio, viene realizzato un colloquio con il fine di valutare le capacità, le attitudini e le aspettative individuali.

Con l'esperienza di tutor qualificati, e l'esperienza trentennale nella formazione, Grandi Scuole è in grado di fornire informazioni specifiche per ogni indirizzo di studio:

• Istituti Tecnici: agrario, geometri, industriale, commerciale. Questi percorsi forniscono una preparazione tecnica differenziata e una culturale generica.
  • Licei: Linguistico per lo studio delle lingue straniere, Classico per lo studio umanistico-letterario, scientifico per l'ambito matematico-scientifico, socio-psico-pedagogico per l'ambito sociale e artistico per l'arte visiva, musicale, coreutico e recitazione
  • Istituti Professionali: per la ristorazione ed il sociale, per il commercio e il turismo, per l'industria e l'artigianato e i nuovi percorsi creati per le esigenze del mercato del lavoro.