Qualità dei servizi Grandi Scuole di formazione scolastica

Qualità dei Servizi Scolastici

I servizi di formazione scolastica forniti da Grandi Scuole sono orientati sulle esigenze dei nostri studenti.

Gli strumenti di Verifica della Qualità dei servizi scolastici di Grandi Scuole

Scopri i metodi di verifica e gli strumenti utilizzati per verificare e garantire la qualità della formazione scolastica che ricevi con Grandi Scuole!

Strumenti di Misurazione per la Verifica della Qualità Erogata

La formazione degli studenti Grandi Scuole e la nostra qualità dei servizi erogati è costantemente misurata da diversi strumenti di valutazione, verifica e certificazione.

Il nostro obiettivo è monitorare costantemente i nostri servizi scolastici per offrire una formazione su misura per ogni nostro studente.

Strumenti di valutazione della Qualità:

Lo strumento di valutazione che utilizziamo frequentemente è l'iter didattico dei nostri studenti.

Esso contiene la calendarizzazione delle varie attività con le informazioni necessarie per garantire il corretto avanzamento.

L'iter didattico permette quindi al singolo studente di misurare oggettivamente i propri progressi: monitorando costantemente il suo avanzamento e apprendimento.

Raggruppando i risultati individuali valutiamo l'efficacia della nostra pianificazione e l'efficienza dei nostri servizi di formazione.

Strumenti di verifica della Qualità:

Lo strumento di verifica che utilizziamo frequentemente sono delle prove d'esame interne, svolte dai nostri studenti su base trimestrale.

Ogni tre mesi organizziamo delle verifiche di competenza per monitorare l'effettiva preparazione.

Il calendario degli esami interni è organizzato nel seguente modo:

• Dicembre: vengono effettuate le prime prove di competenza generiche;
  • Marzo: vengono effettuate prove specifiche e differenziate in base all'indirizzo scolastico;
  • Maggio: vengono realizzate prove di simulazione degli esami di idoneità e di maturità con commissioni esterne ai corsi seguiti;

I risultati dei nostri studenti, sono presi costantemente in considerazione per migliorare i nostri insegnamenti.

Strumenti di certificazione della Qualità:

Oltre a strumenti di verifica e valutazione interni, abbiamo scelto di far valutare e controllare il nostro operato da un ente certificatore esterno.

Ogni anno, vengono valutati gli aspetti concordati con i nostri studenti e il nostro servizio offerto.

È una forma di garanzia indipendente sulla qualità del nostro lavoro.

Studium Srl, società del gruppo Cepu e del marchio Grandi Scuole è certificata in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000:

• per il periodo dal 1997 al 2000 da AFAQ-ASCERT
  • per il periodo da luglio 2002 a luglio 2005 da DNV
  • per il periodo da novembre 2005 da CERMET, società che si occupa di certificazione nel settore della Formazione e dell'Istruzione di società private ed enti pubblici.