Domande Frequenti Grandi Scuole

Domande Frequenti: Frequently Asked Questions

Le domande più frequenti che ci vengono richieste dai nostri studenti

Qui trovi l'elenco delle domande più comuni che ci vengono poste sui nostri servizi. Se non trovi la risposta adatta alla tue esigenze, non esitare a compilare la richiesta informazioni a lato.

** Se non vengo promosso?

** Come capisco la qualità dei vostri servizi?

** I vostri servizi sono disponibili per ogni percorso di studio?

** Ho perso diversi anni scolastici, posso recuperarli e raggiungere il diploma?

** I vostri centri studio sono vicino alla mia città?

Se non vengo promosso?

Per ogni servizio offerto da Grandi Scuole è presente la formula "Promosso o Ripreparato" che ti garantisce di essere ripreparato gratuitamente.

Come capisco la qualità dei vostri servizi?

I nostri corsi sono strutturati a minigruppi o individuali con la presenza di tutor qualificati che impostano le lezioni sulla base delle capacità e caratteristiche dei singoli studenti. Durante l'iter scolastico ci sono numerosi strumenti di verifica e valutazione per monitorare il corretto apprendimento e avanzamento sul piano di recupero definito. Inoltre i nostri servizi sono certificati da un ente certificatore con il fine di verificare esternamente la qualità dei nostri corsi.

I vostri servizi sono disponibili per ogni percorso di studio?

I servizi scolastici Grandi Scuole sono disponibili per ogni percorso di studio superiore e anche per le scuole medie. Inoltre abbiamo sviluppato servizi specifici sul recupero debiti formativi e insufficienze per le diverse materie scolastiche.

Ho perso diversi anni scolastici, posso recuperarli e raggiungere il diploma?

I corsi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole sono focalizzati sulle tue esigenze preparandoti e motivandoti al raggiungimento del tuo diploma. Con il nostro servizio puoi recuperare gli anni persi per ogni indirizzo di studio e sostenere l'esame di stato presso un qualsiasi istituto statale da te scelto. Inoltre se ne avrai le capacità potrai recuperare anche più anni scolastici in uno solo!

I vostri centri studio sono vicino alla mia città?

Le sedi Grandi Scuole sono dislocate in tutta Italia. Ad oggi con 120 sedi, siamo presenti anche nella tua provincia. Consulta le nostre pagine dedicate alle singole sedi per cercare la scuola privata più vicina a te e alle tue esigenze.