Come Diventare un Agente Immobiliare Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Agente Immobiliare ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare agente immobiliare è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Agente Immobiliare

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare agente immobiliare.

La Professione di Agente Immobiliare: Chi è?

L'agente immobiliare è quella figura professionale specializzata nell'assistenza alle persone interessate a vendere, comprare, affittare o mettere in affitto un qualsiasi tipo di immobile.

Come Diventare Agente Immobiliare: Requisiti

Per diventare agente immobiliare è necessario aver conseguito un diploma di maturità di scuola superiore di 5 anni.

In seguito, per poter aprire un'agenzia, bisogna seguire un corso di 100 ore minime di agenti affari in mediazione presso un ente riconosciuto dalla regione.

Una volta ottenuto l'attestato è necessario superare l'esame in camera di commercio della provincia di residenza.

Con Grandi Scuole puoi usufruire del completo sostegno didattico per poter conseguire il tuo diploma di maturità, requisito fondamentale per diventare agente immobiliare e poter aprire la tua agenzia, indipendente o in franchising.

Le Mansioni dell’Agente Immobiliare: Cosa fa?

L'agente immobiliare, a differenza del venditore, non vende case ma si occupa di servizi di consulenza immobiliare. L'agenzia immobiliare, di conseguenza, non possiede proprietà ma è un semplice intermediario tra il venditore/affittuario e l'acquirente.

Quando si diventa agente immobiliare si ha a che fare con svariate mansioni quali:

• Ricerca di acquirenti per i venditori;
  • Ricerca di inquilini per i proprietari;
  • Mostrare le proprietà ai potenziali clienti;
  • Conoscere a fondo le proprietà di cui ci si occupa;
  • Stilare contratti di vendita o locazione;
  • Aprire e chiudere le proprietà per ispezioni, ingressi ed egressi;
  • Riportare ai proprietari gli eventuali danni causati dagli inquilini al momento della loro uscita;
  • Pubblicizzare le proprietà al maggior numero possibile di clienti.

Trovare Lavoro come Agente Immobiliare: Sbocchi Lavorativi

Come agente immobiliare hai la possibilità di trovare impiego presso società del settore.

Di seguito trovi i principali sbocchi lavorativi tipici della professione:

• Libero professionista presso un'agenzia immobiliare indipendente;
  • Libero professionista presso un'agenzia immobiliare in franchising;
  • Lavoro dipendente o libero professionista presso un'agenzia immobiliare già avviata.