Come Diventare un Assistente di Volo Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Assistente di Volo ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare assistente di volo è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Assistente di Volo

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare assistente di volo.

La Professione di Assistente di Volo: Chi è?

L'assistente di volo è una figura professionale che si occupa di assistere i passeggeri di un aeroplano fornendo loro un servizio costante durante il volo.

Come Diventare Assistente di Volo: Requisiti

Per diventare assistente di volo è richiesto di possedere e aver conseguito un diploma di maturità di scuola superiore di 5 anni.

Tra i vari requisiti inoltre figurano:

• Altezza minima di 1,65 m per le donne e 1,7 m per gli uomini (i valori potrebbero subire leggere variazioni dalle diverse compagnie);
  • Vista pari a dieci decimi: sono comunque consentite le lenti a contatto;
  • Bella presenza e assenza di piercing e tatuaggi visibili;
  • Buone capacità natatorie;
  • Buone condizioni di salute (serve ottenere il certificato medico aeronautico di classe 2);
  • Un ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un'altra lingua straniera.

Con Grandi Scuole hai i servizi personalizzati sulle tue esigenze e necessità per permetterti di conseguire il tuo diploma di scuola superiore, requisito essenziale per diventare assistente di volo!

Le Mansioni dell’Assistente di Volo: Cosa fa?

L'assistente di volo si occupa di provvedere al comfort dei viaggiatori rendendoli a proprio agio durante il volo.

Quando si diventa assistente di volo, tra le varie mansioni figura:

• L'accoglienza dei passeggeri e farli accomodare con ordine nei loro posti;
  • La dimostrazione delle norme di sicurezza da seguire durante il decollo, atterraggio e in caso di emergenza;
  • La verifica che prima del decollo e dell'atterraggio siano rispettate le norme spiegate;
  • La distribuzione di giornali, riviste, bevande e cibi durante il tragitto;
  • La vendita di eventuali prodotti duty-free.

Trovare Lavoro come Assistente di Volo: Sbocchi Lavorativi

Come assistente di volo si può trovare lavoro in diverse compagnie aeree. Nonostante l'unico sbocco lavorativo della professione, grazie al numero elevato di compagnie aeree è possibile usufruire di diverse possibilità lavorative.