Come Diventare un Disegnatore Cad Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Disegnatore Cad ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare disegnatore cad è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Disegnatore Cad

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare disegnatore cad.

La Professione di Disegnatore CAD: Chi è?

Il disegnatore CAD è una figura professionale altamente specializzata che si occupa della progettazione di prodotti industriali tramite l’utilizzo del CAD (Computer Aied Design).

Come Diventare Disegnatore CAD: Requisiti

Per diventare disegnatore CAD è necessario possedere un diploma di maturità di scuola superiore di 5 anni preferibilmente nel campo tecnico industriale.

Per poter migliorare ulteriormente le tue conoscenze nel campo hai la possibilità di proseguire la tua formazione seguendo corsi professionali di disegno e progettazione o conseguendo una laurea triennale in ingegneria o disegno industriale.

Con Grandi Scuole hai il completo sostegno didattico per poter conseguire il tuo diploma di maturità, requisito fondamentale per diventare disegnatore CAD!

Le Mansioni del Disegnatore CAD: Cosa fa?

Il disegnatore CAD si occupa della progettazione bidimensionale e tridimensionale di prodotti industriali tramite l’utilizzo di software che sfruttano la tecnologia CAD.

Quando si diventa disegnatore CAD si ha a che fare con differenti mansioni quali:

• l’elaborazione e la realizzazione di progetti di pezzi sia per nuove costruzioni che per l'adeguamento o la modifica di quelle esistenti;
  • l’organizzazione e il dimensionamento di progetti e disegni costruttivi nell’ambito di funzioni, materiali e resistenza;
  • la possibilità di sviluppare autonomamente strategie di soluzione e progetti;
  • collaborazione con il reparto produzione e con il settore vendite.

Trovare Lavoro come Disegnatore CAD: Sbocchi Lavorativi

Come disegnatore CAD hai la possibilità di trovare impiego presso le aziende che trattano la lavorazione del prodotto industriale. Di seguito trovi i principali sbocchi lavorativi tipici della professione:

• Lavoratore dipendente in piccole, medie e grandi imprese meccaniche nel settore della progettazione;
  • Lavoratore dipendente o libero professionista all’interno di uno studio professionale che collabora con aziende nella progettazione e nell’implementazione di prodotti industriali;
  • Impiegato all’ufficio tecnico.