Come Diventare un Geometra di Cantiere Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Geometra di Cantiere ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare geometra di cantiere è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Geometra di Cantiere

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare geometra di cantiere.

La Professione di Geometra di Cantiere: Chi è?

Il geometra di cantiere è una figura professionale specializzata completa e polivalente che si occupa sia della parte progettuale per nuove costruzioni o per manutenzione degli edifici esistenti e dell’intervento di gestione e controllo nella fase di realizzazione delle opere.

Come Diventare Geometra di Cantiere: Requisiti

Per diventare geometra di cantiere è necessario essere in possesso di un diploma di maturità di geometra.

Ulteriori requisiti dopo l’ottenimento del titolo per diventare geometra di cantiere a tutti gli effetti con la possibilità di firmare direttamente è necessaria l’iscrizione all’albo dei geometri che richiede:

• Possesso dei titoli di studio adeguati: diploma di maturità o ulteriori titoli di studio come laurea triennali;
  • Aver superato l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di geometra;
  • Aver svolto almeno 2 anni di praticantato presso lo studio di un professionista iscritto da almeno 5 anni all’albo;

Con Grandi Scuole hai il tutto il supporto didattico necessario per recuperare e conseguire il tuo diploma di scuola superiore per geometri, requisito fondamentale per diventare geometra di cantiere!

Le Mansioni del Geometra di Cantiere: Cosa fa?

Il geometra di cantiere si occupa di tutte quelle mansioni tecniche e di supervisione che si svolgono all'interno di un cantiere edile.

Quando si diventa geometra di cantiere tra le varie attività con cui si ha a che fare troviamo:

• Esecuzione dei rilievi tecnici sul posto;
  • Monitoraggio di tutti gli aspetti inerenti alla sicurezza sul lavoro;
  • Gestione dei rapporti con gli appaltatori;
  • Direzione dei lavori all'interno del cantiere;
  • Gestione delle commesse;
  • Mantenimento della contabilità di cantiere.

Trovare Lavoro come Geometra di Cantiere: Sbocchi Lavorativi

Come geometra di cantiere si può trovare lavoro nel campo dell'edilizia in tutte le aziende che si occupano di progettazione in cantiere e dei realizzazione vera e propria dei progetti.