Come Diventare un Impiegato Postale Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Impiegato Postale ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare impiegato postale è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Impiegato Postale

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare impiegato postale.

La Professione di Impiegato Postale: Chi è?

L'impiegato postale è una figura professionale che si occupa del rapporto con i clienti e della vendita di prodotti postali all'interno di un ufficio postale.

Come Diventare Impiegato Postale: Requisiti

Per diventare impiegato postale è necessario aver conseguito il diploma di scuola superiore di 5 anni.

Inoltre è necessario presentare la propria candidatura inviando il curriculum vitae e una lettera di presentazione alle poste tramite il loro e-recruiting, offrendosi per una delle posizioni aperte ricercate.

Con Grandi Scuole hai a portata di mano tutti gli strumenti per poter ottenere il tuo diploma di scuola superiore, requisito necessario per diventare impiegato postale.

Le Mansioni dell’Impiegato Postale: Cosa fa?

L'impiegato postale si occupa di svariate mansioni in base alla posizione che ricopre presso l'ufficio postale dove lavora.

Quando si diventa impiegato postale, tra le principali mansioni figurano:

• La vendita e la consulenza di prodotti postali e bancoposta;
  • Le operazioni su libretti di risparmio;
  • Le operazioni su conti bancoposta;
  • Lo smistamento della posta;
  • La misura e l’affrancamento di pacchi postali;
  • Le operazioni inerenti al pagamento di tasse;
  • L’emissione e la riscossione di titoli quali buoni fruttiferi postali nelle differenti tipologie.

Trovare Lavoro come Impiegato Postale: Sbocchi Lavorativi

L'impiegato postale può trovare lavoro presso qualunque filiale di posta presente sul territorio italiano.