Come Diventare un Perito Elettronico Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Perito Elettronico ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare perito elettronico è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Perito Elettronico

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare perito elettronico.

La Professione di Perito Elettronico: Chi è?

Il perito elettronico è quella figura professionale specializzata che si occupa dell'analisi, della progettazione e della realizzazione di impianti elettronici di automazione e telecomunicazione.

Come Diventare Perito Elettronico: Requisiti

Per diventare perito elettronico è necessario essere in possesso di un diploma di maturità di scuola superiore di 5 anni di istituto tecnico industriale ad indirizzo elettronica e telecomunicazioni o di istituto tecnico tecnologico in elettronica.

Successivamente è indispensabile seguire un tirocinio, passare l'esame di stato per l'abilitazione a perito e iscriversi all'albo per poter esercitare la propria professione.

Con Grandi Scuole hai un servizio personalizzato studiato su di te che ti permette di conseguire il tuo diploma di maturità, requisito fondamentale per diventare perito elettronico!

Le Mansioni del Perito Elettronico: Cosa fa?

Il perito elettronico si occupa prevalentemente di attività attinenti al campo delle telecomunicazioni dal punto di vista impiantistico su piccola, media e grande scala.

Quando si diventa perito elettronico si ha a che fare con svariate mansioni, come ad esempio:

• Collaudare, installare e riparare impianti di telecomunicazione;
  • Operare la manutenzione di apparati telefonici e apparecchiature elettroniche;
  • Installare e operare la manutenzione di reti telematiche;
  • Mantenere in efficienza le apparecchiature e le macchine di produzione;
  • Intervenire sugli impianti per prevenire o riparare guasti e anomalie di funzionamento;
  • Effettuare modifiche immediate per il ripristino momentaneo di un impianto;
  • Riparare e sostituire schede, moduli, strumenti e apparati elettronici;
  • Coordinare i servizi di manutenzione;
  • Fornire assistenza tecnica.

Trovare Lavoro come Perito Elettronico: Sbocchi Lavorativi

Come perito elettronico è possibile trovare lavoro in molteplici ambiti lavorativi.

I principali sbocchi professionali sono:

• Industrie elettroniche;
  • Industrie dell'automazione;
  • Industrie delle telecomunicazioni;
  • Libero professionista;
  • Qualunque tipologia di azienda i cui impianti e macchinari utilizzano la tecnologia elettronica.