Consegui il diploma in costruzioni ambiente e territorio

Intraprendi ora la tua strada professionale da geometra e diventa un tecnico di costruzioni ambiente e territorio, grazie al nostro piano di studi!

Diplomati in costruzione ambiente e territorio con Grandi Scuole

Grandi Scuole offre servizi di formazione e preparazione che ti permettono di prendere il tuo diploma CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio)

Come ottenere il diploma CAT con Grandi Scuole

Grazie ai nostri tutor, che forniscono un supporto costante oltre ad un metodo di studio personalizzato , affinché tu possa ottimizzare il tuo rendimento e superare così le tue lacune.

Le lezioni individuali e di gruppo ad orari flessibili, anche il sabato e la sera, garantiscono un percorso di apprendimento lineare e progressivo che potrai continuare anche da casa grazie alla nostra piattaforma e-learning, con la quale potrai studiare accedendo anche a differenti tipologie di materiale di studio e approfondimento come registrazioni, video, dispense, riassunti,ecc...

Insomma con i servizi offerti da Grandi Scuole, raggiungere il diploma in costruzioni ambiente e territorio, non è mai stato così semplice!

Con il diploma di Costruzioni, Ambiente e Territorio (vecchio diploma di geometra):

• Selezioni i materiali da costruzione in rapporto al loro impiego e alle modalità di lavorazione.
  • Rilevi il territorio, le aree libere e i manufatti, scegliendo le metodologie e le strumentazioni più adeguate ed elaborare i dati ottenuti.
  • Applichi le metodologie della progettazione, valutazione e realizzazione di costruzioni e manufatti di modeste entità, in zone non sismiche, intervenendo anche nelle problematiche connesse al risparmio energetico nell'edilizia.
  • Sai usare gli strumenti idonei per la restituzione grafica di progetti e di rilievi.
  • Tuteli, salvaguardi e valorizzi le risorse del territorio e dell'ambiente.
  • Compi operazioni di estimo in ambito privato e pubblico, limitatamente all'edilizia e al territorio.
  • Gestisci la manutenzione ordinaria e l’esercizio di organismi edilizi.
  • Organizzi e conduci i cantieri mobili nel rispetto delle normative sulla sicurezza.

Materie di studio da Tecnico di Costruzioni Ambiente e Territorio:

Materia1°Anno2°Anno3°Anno4°Anno5°Anno
Materia di studioMateria di studioMateria non presenteMateria non presenteMateria non presente
Materia non presenteMateria non presenteMateria di studioMateria di studioMateria non presente
Materia non presenteMateria non presenteMateria di studioMateria di studioMateria di studio
Materia di studioMateria di studioMateria di studioMateria di studioMateria di studio
Materia non presenteMateria di studioMateria non presenteMateria non presenteMateria non presente
Materia di studioMateria non presenteMateria non presenteMateria non presenteMateria non presente

Sbocchi professionali del diploma di costruzione ambiente e territorio:

• Puoi iscriverti a qualsiasi corso di laurea e corsi post-diploma.
  • rilevazione delle problematiche proprie del territorio urbanizzato, anche per interventi di limitate dimensioni.
  • collaborazione in studi o uffici tecnici.
  • collaborazione con imprese private ed enti pubblici.
  • progettazione di particolari costruttivi nell'edilizia industrializzata.
  • gestione dei lavori.
  • rilievi contabili.