Come cambiare scuola con Grandi Scuole

Come e quando cambiare scuola superiore

Hai deciso di ritirarti e cambiare scuola? Se la scuola statale non ti soddisfa o ti crea problemi, puoi scegliere di iscriverti a Grandi Scuole, una scuola privata che offre un'alternativa flessibile e personalizzata.

Scopri come cambiare scuola in qualsiasi momento dell'anno

Non perdere tempo e soldi, affidati ai servizi offerti da Grandi scuole, richiedi ora maggiori informazioni!

Ritirarsi dalla scuola superiore può rivelarsi frustrante: dover cambiare istituto, compagni di classe, professori ed ambiente scolastico non sono cambiamenti semplici da affrontare, ma se hai deciso di compiere questo passo allora avrai sicuramente delle buone ragioni per cimentarti in questo cambiamento.

Come fare per cambiare istituto? Per ritirarti dalla scuola statale, devi presentare una dichiarazione di ritiro firmata dai tuoi genitori o da te stesso se sei maggiorenne. Puoi farlo in due periodi dell'anno: marzo o giugno.

Se ti ritiri a marzo, significa che hai capito che la scuola statale non fa per te e vuoi cambiare cammino scolastico prima di arrivare a una bocciatura sicura. Grandi Scuole ti accoglie a braccia aperte e ti offre la possibilità di seguire un percorso di studio personalizzato, basato sulle tue esigenze e sulle tue lacune. Potrai scegliere tra lezioni individuali con un tutor dedicato o lezioni in miniclasse con altri studenti nella tua stessa situazione. In questo modo, potrai recuperare il tempo perso e prepararti al meglio per gli esami.

Se ti ritiri a giugno, significa che hai subito una bocciatura e vuoi riprovare con una scuola diversa. Anche in questo caso, Grandi Scuole ti offre una soluzione su misura.
A settembre, potrai riprendere gli studi in un ambiente stimolante e motivante, con insegnanti qualificati e preparati. Potrai scegliere anche tu tra lezioni individuali o in miniclasse, a seconda delle tue preferenze.

Prima di iniziare il nuovo percorso scolastico, dovrai sostenere un test preventivo che servirà per valutare il tuo livello di partenza e impostare un metodo didattico adeguato.

Cambiare istituto è più semplice se ci si affida a Grandi Scuole, che stai aspettando? Richiedi ora maggiori informazioni!