Diploma di Maturità per Scuola Media Superiore Grandi Scuole

Doposcuola e College Pomeridiano

Stai cercando una soluzione che permette a tuoi figli di prepararsi, studiare e recuperare la situazione scolastica per le scuole medie e superiori? Con il doposcuola e college pomeridiano di Grandi Scuole hai un ambiente protetto organizzato per curare l'apprendimento dei tuoi figli

Recupero per Scuole Medie e Superiori: College e Doposcuola Pomeridiano

Scopri il servizio di Grandi Scuole che permette il recupero per scuole medie e superiori attraverso il college e doposcuola pomeridiano!

Cos'è Il College e Doposcuola Pomeridiano? IL Serviziio di Recupero per Scuole Medie e Superiori di Grandi Scuole

Il servizio di Grandi Scuole per il recupero delle scuole medie e superiori è il doposcuola e college pomeridiano che è utilizzabile da tutti gli studenti dei diversi indirizzi scolastici.

Gli studenti che vi partecipano sono in un ambiente protetto che permette di studiare con serenità e in modo proficuo dalla fine delle lezioni fino al rientro a casa dei genitori.

Non solo, un istruttore è adibito a seguire i ragazzi di un mini gruppo specifico aiutandoli nello studio e nello svolgimento dei compiti quotidiani, nella preparazione per verifiche e interrogazioni e supportandoli nella loro crescita umana e culturale.

Il doposcuola e college pomeridiano di Grandi Scuole non è solo studio, ma è composto anche da attività culturali e ricreative che permettono la crescita culturale e lo svago come: corsi di lingua, seminari, laboratori, vacanze studio e inoltre se gli studenti hanno già impegni extrascolastici e sportivi verranno accompagnati in sicurezza all’esterno.

Perchè Iscriversi al College e Doposcuola Pomeridiano? I Motivi per Recuperare e Come è Organizzato il Servizio per Scuole Medie e Superiori di Grandi Scuole

Il doposcuola e college pomeridiano di Grandi Scuole è un servizio strutturato in piccoli gruppi ai quali è assegnato un istruttore che ha il compito di supervisione e di preparazione come se fosse un vero e proprio genitore.

Questo è un ulteriore fattore di sicurezza per la famiglia in quanto garantisce che i propri figli svolgano tutti i compiti e lo studio necessario e che al ritorno a casa non ci siano altri impegni scolastici permettendo quindi alla famiglia maggiore libertà.

Inoltre gli istruttori possono anche rapportarsi con le scuole d’appartenenza dei studenti, con l’accordo della famiglia, con il fine di identificare gli aspetti necessari da tenere in considerazione per la preparazione ed eventuali particolarità a cui prestare particolare attenzione.

Il servizio di doposcuola e college pomeridiano di Grandi Scuole permette:

• Di avere a disposizione un ambiente protetto e controllato per i propri figli, dove studiano e apprendono mentre i genitori sono al lavoro;
  • Sviluppare competenze trasversali utili per il proprio futuro come il problem solving e la capacità di palare in pubblico e molto altro;
  • Aumentare il rendimento scolastico attraverso uno studio organizzato, programmato e monitorato;
  • Di socializzare con altri studenti che provengono da istituti e classi differenti;
  • Di partecipare ad attività ricreative e di svago che permettono di vivere lo studio e l’apprendimento con più leggerezza e meno pesantezza.

Oltre a questo, Grandi Scuole ha reso disponibile un ulteriore servizio chiamato Day College, che permette di seguire alla mattina le lezioni a tempo pieno secondo i programmi ministeriali e del doposcuola di tutte le materie nel pomeriggio.