Come Diventare un Perito Informatico Prendendo un Diploma Grazie al Servizio di Recupero Anni Scolastici Grandi Scuole

Per Diventare Perito Informatico ci vuole un Diploma: Grandi Scuole ti può Aiutare

Per diventare perito informatico è fondamentale conseguire un diploma di maturità. Con i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole puoi prendere il diploma: un aiuto in più per trovare lavoro.

Prendere un Diploma con Grandi Scuole e Diventare Perito Informatico

Scopri come i servizi di recupero anni scolastici di Grandi Scuole ti permettono di conseguire il diploma di maturità di scuola media superiore, requisito fondamentale per poter diventare perito informatico.

La Professione di Perito Informatico: Chi è?

Il perito informatico è la figura professionale che indentifica colui che si occupa di tutti gli aspetti collegati con la progettazione, lo sviluppo e il mantenimento di programmi, software e hardware di tipo informatico.

Come Diventare Perito Informatico: Requisiti

diventare perito informatico è necessario conseguire ed essere in possesso di un diploma di maturità di scuola superiore di 5 anni in istituto tecnico industiale con indirizzo informatico.

Successivamente è necessario seguire un tirocinio, superare l'esame di stato per l'abilitazione a perito e iscriversi all'albo per poter esercitare la professione.

Con Grandi Scuole hai un servizio strutturato e personalizzato su di te che ti permette diconseguire il tuo diploma di maturità di istituto tecnico industriale con indirizzo informatico, requisito fondamentale per diventare perito informatico!

Le Mansioni del Perito Informatico: Cosa fa?

Il perito informatico si occupa di tutte le attività inerenti alla programmazione informatica e ai supporti neccessari (server, reti).

Quando si diventa perito informatico si ha a che fare con molteplici e diversificate mansioni. Tra le quali:

• Occuparsi dell’analisi, della progettazione e di comprensione delle esigenze aziendali riguardo a software/hardware;
  • Realizzazione e sviluppo del software necessario in maniera autonoma o in collaborazione / supervisione;
  • Gestione Database, acquisizione dati e attività connesse;
  • Dimensionare in base alla realtà aziendale i sistemi per l’elaborazione dati e decidere le risorse informatiche necessario in ambito software ed hardware;
  • Fornire assistenza, consulenza e formazione di base agli addetti che lavorano con software e hardware informatico;
  • Amministrare le reti in ambito locale (LAN) e geografico (WAN);
  • Gestire la manutenzione del software anziendale.

Trovare Lavoro come Perito Informatico: Sbocchi Lavorativi

Come perito informatico hai la possibilità di trovare lavoro in molteplici realtà e contesti aziendali.

I principali sbocchi occupazionali sono:

• Enti pubblici;
  • Aziende che offrono servizi online o informatici;
  • Software house;
  • Web agency;