Didattica Grandi Scuole

La Didattica e il Metodo di Studio di Grandi Scuole

Non hai ancora trovato il metodo di studio più adatto alle tue capacità? Grandi Scuole personalizza la propria didattica in base alle tue capacità e caratteristiche e ti aiuta a identificare il metodo di studio più adatto per te!

La Didattica nei Servizi Scolastici di Grandi Scuole

Scopri il metodo didattico e la metodologia di studio che sta alla base dei servizi di formazione scolastica di Grandi Scuole

Il Metodo Didattico Personalizzato di Grandi Scuole

Il metodo didattico di insegnamento di Grandi Scuole è focalizzato sui nostri Studenti. I nostri insegnanti sono tutor qualificati nella formazione scolastica, nelle tecniche di apprendimento e nelle materie scolastiche che insegnano.

L'obiettivo è aiutare ogni singolo studente ad identificare il metodo di studio più adatto alle proprie caratteristiche cognitive, stile di apprendimento individuale e materia scolastica coinvolta.

Ogni persona ha approcci diversi alle tematiche insegnate e diventa prioritario aiutare gli studenti a comprendere il modo migliore per avvicinarli alle singole materie scolastiche.

Viene progettato un piano didattico creato di comune accordo tra tutor e studente, in cui vengono definiti impegni e responsabilità reciproche per permettere il raggiungimento e superamento degli esami.

Inoltre a supporto dello studente viene fornito del materiale didattico preparato dai nostri tutor per aiutare l'apprendimento.

I materiali a disposizione sono:

Il Manuale Particolare della Disciplina con Eserciziario

Il manuale particolare raccoglie dispense riassuntive personalizzate in base alla materia scolastica. Contengono le nozioni principali, i concetti base e le Frequently Ask Questions strutturare sulle domande più frequenti dei nostri studenti.

Inoltre l'eserciziario raccoglie esercizi diversificati in base al livello e al grado di apprendimento preparati e aggiornati frequentemente dai nostri Tutor.

La Scheda Programma Guida

La Scheda Programma Guida è di fatto la programmazione del percorso di studio dello specifico Studente. Di fatto viene preparata dai nostri Tutor e periodicamente aggiornata per permettere un recupero scolastico ottimizzato. Inoltre un Comitato Scientifico interno compie un ulteriore validazione della stessa.